COCCADORO

Il progetto

Il nostro è un brand e un percorso di produzione che si sviluppa sulla sostenibilità delle materie prime utilizzate, nell’ottica responsabile del riuso e del post-consumo, facendo attenzione che le produzioni non sfruttino l’ambiente e le risorse umane impiegate.

Utilizziamo materiali che, altrimenti, avrebbero già concluso il loro ciclo produttivo, residui di una filiera vorace che li avrebbe dimenticati o destinati al macero e materiali nuovi, talvolta reinventati, risultato di una produzione sostenibile e certificata.

Noi donne Coccadoro desideriamo promuovere iniziative di cambiamento sociale e sensibilizzare e informare sui processi e sui temi sociali e ambientali, finanziando e sostenendo progetti e attività che si occupano di genere, ambiente ed educazione.

Garantire modelli sostenibili di produzione e consumo

Questo è l’Obiettivo 12 dell’Agenda 2030 dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite ed è ciò a cui aspira il nostro modello di produzione e vendita in modo da soddisfare il nostro bisogno creativo cercando al contempo di “fare di più e meglio con meno”. La certezza della filiera sostenibile, la retribuzione equa delle risorse coinvolte nella produzione e l’obiettivo di impatto zero sono la nostra promessa e il nostro desiderio.

Coccadoro inoltre promuove iniziative di cambiamento sociale e intende sensibilizzare e informare sui processi e sui temi sociali e ambientali finanziando e sostenendo progetti e attività che si occupano di genere, ambiente ed educazione.

Il cambiamento al quale aspiriamo si sviluppa su un percorso sociale e culturale.
Consumare meno e consumare meglio è la scommessa della nostra generazione e di quelle future. La nostra visione è quella di condividere un modello di crescita che possa contribuire alla creazione di stili di vita virtuosi.
Nel nostro percorso di ricerca e sensibilizzazione ci avvaliamo della consulenza tecnica di iSuD_Information for Sustainable Development