Manutenzione e cura
Abbiate sempre cura delle cose che amate. Se sarai gentile con la tua Coccadoro, se la tratterai con rispetto ed amore, se sarai premuroso ed amorevole, lei ti accompagnerà per molto tempo. I prodotti Coccadoro, nel segno della sostenibilità, sono realizzati con scarti di produzione tessile e rimanenze di magazzino di cui non si può certificare l’esatta composizione delle fibre e quindi fornire le relative indicazioni precise per la cura e la manutenzione. In ogni caso ecco qualche consiglio utile di base.
La pelle presente sui prodotti deve essere trattata con la massima cura ed attenzione per evitare che si formino graffi, macchie o abrasioni. Nel caso in cui dovesse accaderti, ti consiglio di utilizzare solo prodotti specifici per trattare la pelle, di marche di alto livello qualitativo, facendo sempre attenzione a non sporcare tessuti e altri materiali limitrofi. Puoi anche rivolgerti a tintorie specializzate nel trattare prodotti in pelle.
Le borse sono realizzate con tessuti da tappezzeria progettati per resistere a importanti sollecitazioni. Nel caso di macchie o di zone con sporco ostinato, puoi usare specifici prodotti per il lavaggio a secco che trovi facilmente in commercio.
I cuscini, i cui tessuti che li compongono sono prevalentemente di lana, cachemire e/o misto lana, puoi lavarli a mano in acqua fredda con un detersivo per capi delicati.
In ogni caso, considerata la natura artigianale dei nostri prodotti e la tipologia di approvvigionamento delle materie prime, non possiamo rispondere di danni ai costituenti generati dal tentativo di pulirli, di trattarli o di eliminare macchie o abrasioni, anche se creatisi seguendo i suggerimenti precedentemente indicati.
Tutti prodotti possono presentare delle leggere modifiche rispetto alle foto pubblicate. Ciò dipende dal fatto che sono fatti a mano e realizzati con tagli di tessuti rimanenze della filiera produttiva del tessile. Questo non è da considerare un difetto, al contrario è indicativo di un prodotto artigianale ed è ciò che rende la produzione Coccadoro limitata a pochi esemplari e talvolta a pezzi unici.